fbpx
  • L'Esedra di Santo Stefano
Eventi e ricevimenti a

Villa Durazzo di Sestri Levante

Due sorelle e una splendida dimora del Settecento, cuore della tenuta di famiglia a Sestri Levante.
E l'idea di poter condividere quel mondo per momenti indimenticabili.

Nasce così L'Esedra di Santo Stefano che prende il nome dalla rara forma del complesso architettonico dominato dalla scalea monumentale che conduce alla villa.

Dal 1993 L'Esedra di Santo Stefano, con il coordinamento di Orietta e Raffaella Rimassa, organizza cerimonie di nozze, eventi e ricevimenti esclusivi nella Dimora Storica di Villa Durazzo di Sestri Levante.
L’atmosfera unica che si respira è quella di essere ricevuti da Orietta e Raffaella che accolgono con piacere e con grande attenzione i loro ospiti, come in un vera e propria casa.

Villa Durazzo

Villa Durazzo

Scopri l'arte del ricevere
Il Gazebo Gran Galà

Il Gazebo Gran Galà

Vivi il tuo ricevimento in atmosfere suggestive e scenografie di luci
Le Dimore de L'Esedra

Le Dimore de L'Esedra

Trascorri una notte dopo l'evento
La Tenuta de L'Esedra

La Tenuta de L'Esedra

Scegli le eccellenze della nostra tenuta come bomboniere
L’Esedra di Santo Stefano

L’Esedra di Santo Stefano

Dal 1993 i primi Wedding Planner a Genova e in Liguria.
L'Esedra di Santo Stefano é la società che gestisce e organizza, con passione e professionalità, ogni evento a Villa Durazzo di Sestri Levante, nell’affascinante Golfo del Tigullio, nella Riviera Ligure.

Orietta e Raffaella Rimassa hanno creato oltre vent' anni fa L'Esedra di Santo Stefano, con l'obiettivo di organizzare matrimoni e ricevimenti legati alla splendida cornice di Villa Durazzo di Sestri Levante, Dimora Storica di famiglia.
Da allora la villa é diventata lo scenario e la location più suggestiva per romantici matrimoni.
Wedding Planner per vocazione, Orietta e Raffaella sono state le prime in Liguria a proporre, con la loro esperienza e creatività, idee originali, consigli preziosi, cerimoniale impeccabile e piccoli segreti per la completa organizzazione del matrimonio.
Tutto viene coordinato secondo i desideri degli sposi.

Scegliete L’ Esedra di Santo Stefano e entrate in un mondo speciale.

Consigliato da Matrimonio.com L'Esedra di Santo Stefano, vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com L'Esedra di Santo Stefano, vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com L'Esedra di Santo Stefano, vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com L'Esedra di Santo Stefano, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

L' Esedra di Santo Stefano in numeri

73.890

73.890

ore di lavoro
235.000

235.000

fiori
412.500

412.500

fette di torta
165.000

165.000

invitati felici
5 Metri di Velo

5 Metri di Velo

A me, da sempre, piace scrivere e mi piace anche moltissimo il mio lavoro che è quello dell’organizzazione del matrimonio. E allora perché non scrivere qualcosa sul matrimonio? Così nasce l’idea di 5 Metri di Velo il libretto dedicato agli sposi.

Quando incontro le coppie vedo che, spesso, la sposa prende appunti e allora, ho voluto che il mio libretto avesse l'aspetto di un quaderno: all’interno, consigli e indicazioni utili per l’organizzazione e anche pagine bianche perché gli sposi possano scrivere le loro note fino al giorno del matrimonio.
5 Metri di Velo è un regalo che io faccio agli sposi che scelgono L’Esedra di Santo Stefano e/o Raffaella Rimassa Wedding Planner per il loro matrimonio.
È un diario che potranno rileggere per ripercorrere un periodo significativo e uno strumento denso di contenuti interessanti, abbellito dalle illustrazioni di Roberta Sapino.
Cari sposi, vi aspetto a L’Esedra di Santo Stefano: oltre che seguirvi, con la mia esperienza, fino alla realizzazione del grande giorno, avrete un mio regalo, 5MDV, come mi piace chiamarlo, il libretto sul matrimonio che ho scritto e che dedico a voi sposi.

Raffaella Rimassa

Scoprite tutti i dettagli su come poterlo ricevere.


Villa Durazzo di Sestri Levante Dimora Storica

Benvenuti a Villa Durazzo. 
Ad accogliervi le tante sfumature del verde intenso dell'ampio parco secolare, i profumi dei giardini mediterranei tutt'intorno e la luce, calda e solare, che viene dal mare.

A poca distanza dalle Cinque Terre, nel cuore della Riviera Ligure , dove il mare lascia spazio agli ulivi, ai muretti a secco, alle stradine profumate di timo, maggiorana, rosmarino, e alle altre essenze. Villa Durazzo é il cuore della tenuta, e nel suo parco, uno dei più vasti della Liguria, si può ammirare tutta la varietà che la circonda.

Noccioli, querce, lecci, canfori, un bosco che si alterna a un viale alberato, un prato a un meraviglioso agrumeto e tanti alberi da frutto. La gioia barocca della primavera, la quiete solare dell'estate, il foliage nei caldi colori dell'autunno, il clima mite dell'inverno.

A Villa Durazzo il tempo si è fermato per farvi ancora sognare.

CONTINUA A LEGGERE

Visita i siti del gruppo